Le potenzialità dell'innovazione digitale consentono di avvicinare l'esperienza di apprendimento dei learner contemporanei alle loro aspettative, permettendo la creazione di un'Personal Learning Environment' basato su piattaforme LMS (Learning Management System) e contenuti interattivi e multimediali che affiancano quelli nei formati tradizionali. Il docente deve diventare un facilitatore di questo processo e affinché questo avvegna è necessario diffondere le competenze relative alle nuove tecnologie e a come queste possano essere impiegate nei processi di apprendimento e insegnamento. Il tavolo ha discusso delle tecnologie disponibili, delle loro applicazioni e delle prospettive future, fino all'introduzione di strumenti basati du intelligenza artificiale per migliorare l'esperienza dello studente.
Tecnologie digitali di Insegnamento/Apprendimento
Marina Marchisio;
2019-01-01
Abstract
Le potenzialità dell'innovazione digitale consentono di avvicinare l'esperienza di apprendimento dei learner contemporanei alle loro aspettative, permettendo la creazione di un'Personal Learning Environment' basato su piattaforme LMS (Learning Management System) e contenuti interattivi e multimediali che affiancano quelli nei formati tradizionali. Il docente deve diventare un facilitatore di questo processo e affinché questo avvegna è necessario diffondere le competenze relative alle nuove tecnologie e a come queste possano essere impiegate nei processi di apprendimento e insegnamento. Il tavolo ha discusso delle tecnologie disponibili, delle loro applicazioni e delle prospettive future, fino all'introduzione di strumenti basati du intelligenza artificiale per migliorare l'esperienza dello studente.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Magnifici-incontri.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
6.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.63 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.