Nel volume un gruppo di studiosi di filosofia e pedagogia si interroga sulla natura delle relazioni interculturali e porta alla luce le domande di fondo che accompagnano i processi educativi: qual'è il rapporto fra identità individuale e contesto culturale? E' davvero possibile andare oltre il proprio orizzonte culturale e diventare capaci di relazioni interculturali? Ci sono vie dell'integrazione che non comportino necessariamente l'assimilazione?
Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali
Graziano Lingua;Anna Granata;MONTI, Paolo
2019-01-01
Abstract
Nel volume un gruppo di studiosi di filosofia e pedagogia si interroga sulla natura delle relazioni interculturali e porta alla luce le domande di fondo che accompagnano i processi educativi: qual'è il rapporto fra identità individuale e contesto culturale? E' davvero possibile andare oltre il proprio orizzonte culturale e diventare capaci di relazioni interculturali? Ci sono vie dell'integrazione che non comportino necessariamente l'assimilazione?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.