Il saggio mette a fuoco lo sviluppo della storia dei diritti minorili fino alla Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (ONU, 1989), soffermandosi su alcune questioni critiche relative alla conquista da parte del minore dello status di cittadino e delle costantitendenze involutive presenti nel rapporto infanzia-mondo degli adulti. il saggio si sofferma poi sulla questione dei princìpi che dannno forma alla Convenzione e al legame di questi con la deontologia professionale degli educatori e degli insegnanti
I trent'anni della Convenzione. Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e deontologia professionale
Lorena Milani
2019-01-01
Abstract
Il saggio mette a fuoco lo sviluppo della storia dei diritti minorili fino alla Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (ONU, 1989), soffermandosi su alcune questioni critiche relative alla conquista da parte del minore dello status di cittadino e delle costantitendenze involutive presenti nel rapporto infanzia-mondo degli adulti. il saggio si sofferma poi sulla questione dei princìpi che dannno forma alla Convenzione e al legame di questi con la deontologia professionale degli educatori e degli insegnantiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.