Il saggio analizza il fenomeno dell'adozione internazionale nella prospettiva del superiore interesse del minore ad avere una famiglia, evidenziando il ruolo della ricerca pedagogica nel fornire strumenti sempre più adatti a realizzare percorsi adottivi positivi. La seconda parte del saggio si sofferma sulle problematiche post-adottive, in particolar modo l'ingresso del minore nella scuola, evidenziando le norme che sono state elaborate per realizzare al meglio l'accoglienza e la valorizzazione dell'alunno adottato.
Il primario interesse del minore nell'adozione internazionale.
Boeris Cristina;Crotti Monica
2019-01-01
Abstract
Il saggio analizza il fenomeno dell'adozione internazionale nella prospettiva del superiore interesse del minore ad avere una famiglia, evidenziando il ruolo della ricerca pedagogica nel fornire strumenti sempre più adatti a realizzare percorsi adottivi positivi. La seconda parte del saggio si sofferma sulle problematiche post-adottive, in particolar modo l'ingresso del minore nella scuola, evidenziando le norme che sono state elaborate per realizzare al meglio l'accoglienza e la valorizzazione dell'alunno adottato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Boeris&Crotti_adozione.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.