Il saggio propone alcune riflessioni sulla didattica del linguaggio nella scuola dell'infanzia. In particolare indica modalità di sviluppo lessicale attraverso l'ascolto di poesie e di consapevolezza emotiva attraverso la narrazione di storie.

Lessico e poesia, storie e teatro nella scuola dell'infanzia

Erminia Ardissino
2019-01-01

Abstract

Il saggio propone alcune riflessioni sulla didattica del linguaggio nella scuola dell'infanzia. In particolare indica modalità di sviluppo lessicale attraverso l'ascolto di poesie e di consapevolezza emotiva attraverso la narrazione di storie.
2019
Ricerca e didattica per la scuola dell'infanzia. Contributi per la formazione dei docenti
FrancoAngeli
180
194
9788891789457
Letteratura, poesia, Didattica, Scuola dell'infanzia, Formazione insegnanti, Lessico
Erminia Ardissino
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9788891789457_Ardissino.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 2.13 MB
Formato Adobe PDF
2.13 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1727038
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact