L'opera intende evidenziare il grado di consapevolezza dell'appartenenza europea negli attori della Formazione Professionale finanziata dal Fondo Sociale Europeo in Piemonte. Nella I e II parte, il volume presenta contributi e studi di natura socio-pedagogica, giuridica e istituzionale; nella III parte sono raccolte ricerche ed esperienze relative ad allievi/e, formatori-tutor, dirigenti e referenti delle agenzie formative, mentre la IV parte si focalizza sugli scambi Erasmus realizzati nell'ambito dell'Ateneo torinese.

La valutazione della competenza, della partecipazione e dello sviluppo professionale,

Daniela Robasto
First
2014-01-01

Abstract

L'opera intende evidenziare il grado di consapevolezza dell'appartenenza europea negli attori della Formazione Professionale finanziata dal Fondo Sociale Europeo in Piemonte. Nella I e II parte, il volume presenta contributi e studi di natura socio-pedagogica, giuridica e istituzionale; nella III parte sono raccolte ricerche ed esperienze relative ad allievi/e, formatori-tutor, dirigenti e referenti delle agenzie formative, mentre la IV parte si focalizza sugli scambi Erasmus realizzati nell'ambito dell'Ateneo torinese.
2014
Formazione Professionale e cittadinanza europea
Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione
56
68
9788897532095
Daniela Robasto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La valutazione della competenza-Robasto-Formazione professionale.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 492.69 kB
Formato Adobe PDF
492.69 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1730480
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact