Il contributo indivudua e discute tre movimenti di lunga durata che hanno attraversato gli ultimi decenni della riflessione pedagogica e hanno trovato nella stagione del Sessantotto una fonte di ispirazione: la transizione dai contenuti di sapere alle competenze; il passaggio dal focus sulle prestazioni al focus sui processi; lo slittamento dalla gestione della mediazione didattica al ripensamento dell'ambiente di apprendimento.
Le nuove parole della didattica
MARIO CASTOLDI
2020-01-01
Abstract
Il contributo indivudua e discute tre movimenti di lunga durata che hanno attraversato gli ultimi decenni della riflessione pedagogica e hanno trovato nella stagione del Sessantotto una fonte di ispirazione: la transizione dai contenuti di sapere alle competenze; il passaggio dal focus sulle prestazioni al focus sui processi; lo slittamento dalla gestione della mediazione didattica al ripensamento dell'ambiente di apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CASTOLDI (2).pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
218.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
218.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.