"Possesso" è una dura critica all'ossessione del denaro e del successo, e della speculazione immobiliare dei primi anni '70. Il play è stato il primo lavoro teatrale di Caryl Churchill ad avere una messinscena professionale. Precisamente nel dicembre 1972, al Royal Court Theatre, il tempio del nuovo teatro inglese che dal 1956 in poi aveva cambiato il volto della scena teatrale lanciando quegli autori che fecero addirittura parlare di un vero e proprio rinascimento: Osborne, Wesker, Arden e, un po’ più tardi, Edward Bond.
Possesso
Deandrea Pietro
2020-01-01
Abstract
"Possesso" è una dura critica all'ossessione del denaro e del successo, e della speculazione immobiliare dei primi anni '70. Il play è stato il primo lavoro teatrale di Caryl Churchill ad avere una messinscena professionale. Precisamente nel dicembre 1972, al Royal Court Theatre, il tempio del nuovo teatro inglese che dal 1956 in poi aveva cambiato il volto della scena teatrale lanciando quegli autori che fecero addirittura parlare di un vero e proprio rinascimento: Osborne, Wesker, Arden e, un po’ più tardi, Edward Bond.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DeandreaChurchillPossessoPDFeditorialeScena1.pdf
Accesso aperto
Descrizione: PDF editoriale contenente: dati volume, indicazioni di scena preliminari e Atto 1 Scena 1
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
149.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
149.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.