In un recente seminario organizzato dal Forum per l'Educazione e la Scuola del Piemonte a Torino, si è discusso del modo di impostare la didattica ambientale tenendo conto della situazione attuale, di ciò che gli insegnanti e i discenti fanno e vedono ogni giorno. In questa intervista a tre voci si tenta di approfondire il rapporto tra scuola e ricerca scientifica sul tema della sostenibilità.

Immaginare un mondo sostenibile

Tonon M. D.;
2020-01-01

Abstract

In un recente seminario organizzato dal Forum per l'Educazione e la Scuola del Piemonte a Torino, si è discusso del modo di impostare la didattica ambientale tenendo conto della situazione attuale, di ciò che gli insegnanti e i discenti fanno e vedono ogni giorno. In questa intervista a tre voci si tenta di approfondire il rapporto tra scuola e ricerca scientifica sul tema della sostenibilità.
2020
2
13
21
Sostenibilità, Educazione, Scuola
Armaroli N., Tonon M.D., Mayer Michela
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Armaroli, Tonon e Mayer (2020).pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 1.48 MB
Formato Adobe PDF
1.48 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1737788
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact