Il contributo analizza la drammaturgia e la musica di Man of La Mancha di Dale Wasserman, Joe Darion e Mitch Leigh (1965) per stabilire quale funzione la Spagna e Don Chisciotte assumessero nel contesto del musical integrato statunitense. Si conclude che Don Chisciotte veicola i concetti di nostalgia, idealismo e innocenza e che con quest’opera si contribuisce alla codificazione del concept musical.
Don Quixote is not dead. Believe, Sancho. Believe!
Iole Maria Caterina Scamuzzi;Marida Rizzuti
2020-01-01
Abstract
Il contributo analizza la drammaturgia e la musica di Man of La Mancha di Dale Wasserman, Joe Darion e Mitch Leigh (1965) per stabilire quale funzione la Spagna e Don Chisciotte assumessero nel contesto del musical integrato statunitense. Si conclude che Don Chisciotte veicola i concetti di nostalgia, idealismo e innocenza e che con quest’opera si contribuisce alla codificazione del concept musical.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Man of La Mancha.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
915.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
915.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.