Questa monografia scientifica intitolata “La misurazione e la gestione delle prestazioni: Il ruolo chiave della gestione delle risorse umane” è rivolta a un ampio pubblico come ricercatori, consulenti, manager e studenti. Presenta una ricerca sulle pratiche di misurazione e di gestione delle prestazioni aziendali dando particolare attenzione al collegamento tra queste pratiche e la gestione delle risorse umane, in quanto la letteratura descrive la gestione delle risorse umane come uno dei fattori più significativi che ne contribuisce al successo. Al fine di colmare i principali gap su questa tematica, la monografia “La misurazione e la gestione delle prestazioni: il ruolo chiave della gestione delle risorse umane” si propone di fornire un quadro concettuale con le principali pratiche di misurazione e di gestione delle prestazioni evidenziando, attraverso un’approfondita analisi empirica, il trend dell’implementazione di queste pratiche in diverse tipologie di organizzazioni quali aziende multinazionali, piccole e medie imprese e organizzazioni pubbliche.

La misurazione e la gestione delle prestazioni: il ruolo chiave della gestione delle risorse umane

Sardi Alberto;Sorano Enrico
2020-01-01

Abstract

Questa monografia scientifica intitolata “La misurazione e la gestione delle prestazioni: Il ruolo chiave della gestione delle risorse umane” è rivolta a un ampio pubblico come ricercatori, consulenti, manager e studenti. Presenta una ricerca sulle pratiche di misurazione e di gestione delle prestazioni aziendali dando particolare attenzione al collegamento tra queste pratiche e la gestione delle risorse umane, in quanto la letteratura descrive la gestione delle risorse umane come uno dei fattori più significativi che ne contribuisce al successo. Al fine di colmare i principali gap su questa tematica, la monografia “La misurazione e la gestione delle prestazioni: il ruolo chiave della gestione delle risorse umane” si propone di fornire un quadro concettuale con le principali pratiche di misurazione e di gestione delle prestazioni evidenziando, attraverso un’approfondita analisi empirica, il trend dell’implementazione di queste pratiche in diverse tipologie di organizzazioni quali aziende multinazionali, piccole e medie imprese e organizzazioni pubbliche.
2020
Giappichelli
Business Administration and Accounting Studies
1
129
978-88-921-2121-8
978-88-921-9217-1
Misurazione delle prestazioni, gestione delle prestazioni, gestione delle risorse umane, aziende multinazionali, piccole e medie imprese, organizzazioni pubbliche, pratiche manageriali.
Sardi Alberto, Garengo Patrizia, Sorano Enrico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1761158
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact