Il percorso ha previsto una progettualità didattica facente uso del materiale LEGO in una scuola secondaria di primo grado, allo scopo di svilupare competenze chiave europee, integrando Cooperative Learning e Think-Make-Improve in ottica inclusiva.

Giocare, costruire, imparare. I LEGO per l'interiorizzazione del metodo scientifico di ricerca come approccio all’apprendimento

Alberto Parola
2020-01-01

Abstract

Il percorso ha previsto una progettualità didattica facente uso del materiale LEGO in una scuola secondaria di primo grado, allo scopo di svilupare competenze chiave europee, integrando Cooperative Learning e Think-Make-Improve in ottica inclusiva.
2020
1
2
1
21
Metodo di ricerca, processi cognitivi, apprendimento collaborativo, valuazione
Elena Vitti, Margherita Sacco, Alberto Parola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Giocare, costruire, imparare (def).pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 1.8 MB
Formato Adobe PDF
1.8 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1764712
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact