Il contributo propone una riflessione su alcuni aspetti essenziali dell’insegnamento della religione nella scuola di oggi, ponendo in evidenza i fattori da cui dipende che tale insegnamento, nella sua specificità, si realizzi non come mera routine, ma piuttosto come kairós educativo e formativo.

L'ora di religione, nella scuola di oggi, come kairós educativo e formativo

Carlo Mario Fedeli
2020-01-01

Abstract

Il contributo propone una riflessione su alcuni aspetti essenziali dell’insegnamento della religione nella scuola di oggi, ponendo in evidenza i fattori da cui dipende che tale insegnamento, nella sua specificità, si realizzi non come mera routine, ma piuttosto come kairós educativo e formativo.
2020
Anno XXXVIII
4 - Dicembre 2020
212
221
Insegnamento, religione, apprendimento significativo, formazione docenti
Carlo Mario Fedeli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10_Fedeli_DEF-212-221.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Contributo in dossier di ricerca sull'insegnamento della religione in contesto multiculturale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 212.76 kB
Formato Adobe PDF
212.76 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Copertina_Sommario.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Indice generale dossier di ricerca sull'insegnamento della religione in contesto multiculturale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 249.74 kB
Formato Adobe PDF
249.74 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1770419
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact