Il contributo propone una riflessione su alcuni aspetti essenziali dell’insegnamento della religione nella scuola di oggi, ponendo in evidenza i fattori da cui dipende che tale insegnamento, nella sua specificità, si realizzi non come mera routine, ma piuttosto come kairós educativo e formativo.
L'ora di religione, nella scuola di oggi, come kairós educativo e formativo
Carlo Mario Fedeli
2020-01-01
Abstract
Il contributo propone una riflessione su alcuni aspetti essenziali dell’insegnamento della religione nella scuola di oggi, ponendo in evidenza i fattori da cui dipende che tale insegnamento, nella sua specificità, si realizzi non come mera routine, ma piuttosto come kairós educativo e formativo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
10_Fedeli_DEF-212-221.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Contributo in dossier di ricerca sull'insegnamento della religione in contesto multiculturale
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
212.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
212.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Copertina_Sommario.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Indice generale dossier di ricerca sull'insegnamento della religione in contesto multiculturale
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
249.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
249.74 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.