L'articolo descrive nuove modalità didattiche in ambito universitario in relazione alla progettualità relative alla ricerca mediaeducativa e alle tecnologie dell'apprendimento. Inoltre tratta la questione del rapporto tra competenze disciplinari e mediali/digitali in un'otica di sostenibilità didattica. Infine, propone un modello legato all'evoluzione e all'intreccio delle strategie di ricerca educative e mediaeducativa.

Ricerca educativa, apprendimenti e medialità alla prova dell’evoluzione metodologica

Alberto Parola
2021-01-01

Abstract

L'articolo descrive nuove modalità didattiche in ambito universitario in relazione alla progettualità relative alla ricerca mediaeducativa e alle tecnologie dell'apprendimento. Inoltre tratta la questione del rapporto tra competenze disciplinari e mediali/digitali in un'otica di sostenibilità didattica. Infine, propone un modello legato all'evoluzione e all'intreccio delle strategie di ricerca educative e mediaeducativa.
2021
XIX – 1 – 2021
31
47
Ricerca educativa, Apprendimento, Corsi Universitari, Didattica, Metodologia
Alberto Parola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ricerca educativa, apprendimenti e medialità alla prova dell’evoluzione metodologica.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 7.83 MB
Formato Adobe PDF
7.83 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1787267
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact