L'articolo descrive nuove modalità didattiche in ambito universitario in relazione alla progettualità relative alla ricerca mediaeducativa e alle tecnologie dell'apprendimento. Inoltre tratta la questione del rapporto tra competenze disciplinari e mediali/digitali in un'otica di sostenibilità didattica. Infine, propone un modello legato all'evoluzione e all'intreccio delle strategie di ricerca educative e mediaeducativa.
Ricerca educativa, apprendimenti e medialità alla prova dell’evoluzione metodologica
Alberto Parola
2021-01-01
Abstract
L'articolo descrive nuove modalità didattiche in ambito universitario in relazione alla progettualità relative alla ricerca mediaeducativa e alle tecnologie dell'apprendimento. Inoltre tratta la questione del rapporto tra competenze disciplinari e mediali/digitali in un'otica di sostenibilità didattica. Infine, propone un modello legato all'evoluzione e all'intreccio delle strategie di ricerca educative e mediaeducativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ricerca educativa, apprendimenti e medialità alla prova dell’evoluzione metodologica.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
7.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.83 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.