L’antologia raccoglie le storie/testimonianze di studenti, insegnanti e genitori durante i mesi di chiusura, tra febbraio e giugno 2020, delle scuole di ogni ordine e grado, per contenere in Italia e in gran parte d'Europa la diffusione dell'epidemia da Sars-Cov-2. Si parla di DAD e di come sono cambiate per i singoli e le famiglie le giornate e la vita proprio in funzione della didattica a distanza; delle strategie adottate da studenti, famiglie e insegnanti per continuare, e in alcuni casi reinventare, i percorsi scolastici individuali e di classe.

Presente. Videolezione mattutina

Valeria Graffone
2020-01-01

Abstract

L’antologia raccoglie le storie/testimonianze di studenti, insegnanti e genitori durante i mesi di chiusura, tra febbraio e giugno 2020, delle scuole di ogni ordine e grado, per contenere in Italia e in gran parte d'Europa la diffusione dell'epidemia da Sars-Cov-2. Si parla di DAD e di come sono cambiate per i singoli e le famiglie le giornate e la vita proprio in funzione della didattica a distanza; delle strategie adottate da studenti, famiglie e insegnanti per continuare, e in alcuni casi reinventare, i percorsi scolastici individuali e di classe.
2020
Io studente, genitore, insegnante al tempo del Covid-19
Apollo Edizioni di Meringola A.
Le antologie di Apollo
203
204
9788831202428
Covid-19, lockdown, studenti, didattica a distanza, didattica digitale integrata
Valeria Graffone
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1791794
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact