In questo contributo viene valutata l'efficacia della robotica educativa mediante centinaia di somministrazioni di un test standardizzato (TCR) all'interno di un modello sperimentale.

Robotica educativa e concetti di relazione spaziale e temporale. Una sperimentazione nella scuola primaria

Sandro Brignone;Lorenzo Denicolai;Renato Grimaldi;Silvia Palmieri
2021-01-01

Abstract

In questo contributo viene valutata l'efficacia della robotica educativa mediante centinaia di somministrazioni di un test standardizzato (TCR) all'interno di un modello sperimentale.
2021
Interazione bambini-robot. Riflessioni teoriche, risultati sperimentali, esperienze
FrancoAngeli
Media e tecnologie per la didattica
231
250
9788835122098
http://ojs.francoangeli.it/_omp/index.php/oa/catalog/book/636
Valutazione efficacia robot educazione
Sandro Brignone, Lorenzo Denicolai, Renato Grimaldi, Silvia Palmieri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Interazioni bambini-robot. Riflessioni teoriche, risultati sperimentali, esperienze (Bozzi, Zecca, Datteri; FrancoAngeli, 2021).pdf

Accesso aperto

Descrizione: Premessa; Prefazione; Introduzione; Capitolo Robotica educativa e concetti di relazione spaziale e temporale. Una sperimentazione nella scuola primaria
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 3.82 MB
Formato Adobe PDF
3.82 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1794300
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact