Il testo si basa su una ricerca che concepisce l'importanza della robotica educativa come trasversalità piuttosto che come specificità, nel senso di un utilizzo del metodo in gran patrte delle discipline scolastiche. Il robot si presenza come strumento di mediazione prevista per un programma triennale che coinvolga anche materie "umanistiche" come la lingua, la letteratura e la geostoria.
Educational Robotics: From Structured Game to Curricular Activity in Lower Secondary Schools
Alberto Parola;
2021-01-01
Abstract
Il testo si basa su una ricerca che concepisce l'importanza della robotica educativa come trasversalità piuttosto che come specificità, nel senso di un utilizzo del metodo in gran patrte delle discipline scolastiche. Il robot si presenza come strumento di mediazione prevista per un programma triennale che coinvolga anche materie "umanistiche" come la lingua, la letteratura e la geostoria.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2021_Book_MakersAtSchoolEducationalRobot (tutto).pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
8.05 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.05 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.