Il testo si basa su una ricerca che concepisce l'importanza della robotica educativa come trasversalità piuttosto che come specificità, nel senso di un utilizzo del metodo in gran patrte delle discipline scolastiche. Il robot si presenza come strumento di mediazione prevista per un programma triennale che coinvolga anche materie "umanistiche" come la lingua, la letteratura e la geostoria.

Educational Robotics: From Structured Game to Curricular Activity in Lower Secondary Schools

Alberto Parola;
2021-01-01

Abstract

Il testo si basa su una ricerca che concepisce l'importanza della robotica educativa come trasversalità piuttosto che come specificità, nel senso di un utilizzo del metodo in gran patrte delle discipline scolastiche. Il robot si presenza come strumento di mediazione prevista per un programma triennale che coinvolga anche materie "umanistiche" come la lingua, la letteratura e la geostoria.
2021
Makers at School, Educational Robotics and Innovative Learning Environments. Research and Experiences from FabLearn Italy 2019, in the Italian Schools and Beyond
Springer
LNNS
240
223
228
9783030770396
Robotica educativa, makers, apprendimento innovativo, discipline STEM o STEAM
Alberto Parola, Elena Liliana Vitti, Margherita Maria Sacco, Ilio Trafeli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2021_Book_MakersAtSchoolEducationalRobot (tutto).pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 8.05 MB
Formato Adobe PDF
8.05 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1824493
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact