Queste pagine, dunque, raccontano l’Ateneo in una prospettiva di genere, partendo dal sistema di politiche e interventi già attivi o delineati nei documenti istituzionali per approfondire poi la situazione relativa alla componente studentesca e al personale docente-ricercatore e tecnico-amministrativo. Un breve capitolo, infine, esamina i temi della governance, della ricerca, della formazione del personale e del bilancio. Quest’ultimo punto appare rilevante perché, ad oggi, ancora pochi Bilanci di Genere includono la distinzione per tipologie di spesa, distinzione che però assume rilevanza in una prospettiva di monitoraggio degli investimenti futuri e di analisi del loro ritorno.

Personale Docente e Ricercatore e Tecnico-Amministrativo

Cinzia Barbieri
2021-01-01

Abstract

Queste pagine, dunque, raccontano l’Ateneo in una prospettiva di genere, partendo dal sistema di politiche e interventi già attivi o delineati nei documenti istituzionali per approfondire poi la situazione relativa alla componente studentesca e al personale docente-ricercatore e tecnico-amministrativo. Un breve capitolo, infine, esamina i temi della governance, della ricerca, della formazione del personale e del bilancio. Quest’ultimo punto appare rilevante perché, ad oggi, ancora pochi Bilanci di Genere includono la distinzione per tipologie di spesa, distinzione che però assume rilevanza in una prospettiva di monitoraggio degli investimenti futuri e di analisi del loro ritorno.
2021
Bilancio di genere 2020
Università degli Studi di Torino
54
116
9788875902087
https://www.unito.it/sites/default/files/bilancio_genere_unito_2020.pdf
genere, bilancio, Glass Ceiling Index, Glass Door Index
Cinzia Barbieri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
bilancio_genere_unito_2020.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 7.87 MB
Formato Adobe PDF
7.87 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1829194
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact