Il lavoro, muovendo da una riflessione sul significato dell'insegnamento della Costituzione nella scuola nell'attuale contesto politico, sociale e culturale, affronta il tema della reintroduzione dell’insegnamento scolastico di Educazione civica in Italia, operata dalla legge n. 92/2019, e della correlata esigenza di rafforzare il rapporto tra scuola, Università e territorio, che costituisce uno degli assi portanti della Terza missione dell’Università.
La reintroduzione dell’insegnamento scolastico di Educazione civica e il necessario rapporto tra scuola, Università e territorio
G. SOBRINO
2021-01-01
Abstract
Il lavoro, muovendo da una riflessione sul significato dell'insegnamento della Costituzione nella scuola nell'attuale contesto politico, sociale e culturale, affronta il tema della reintroduzione dell’insegnamento scolastico di Educazione civica in Italia, operata dalla legge n. 92/2019, e della correlata esigenza di rafforzare il rapporto tra scuola, Università e territorio, che costituisce uno degli assi portanti della Terza missione dell’Università.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
G. Sobrino - La reintroduzione dell’insegnamento scolastico di Educazione civica (2021).pdf
Accesso aperto
Descrizione: Capitolo pubblicato nel Volume
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
5.72 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.72 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.