Che cosa è il Faculty Development? Perché è importante formare i docenti universitari al miglioramento della didattica e della valutazione? Quali sono i possibili esiti dei percorsi di formazione per docenti universitari? Quali i fattori di maggiore efficacia e gli aspetti da considerare nella progettazione di queste iniziative? Il volume, alla luce della letteratura, intende offrire alcune risposte a questi interrogativi, analizzando gli esiti dei percorsi di formazione IRIDI dell’Università di Torino in due Dipartimenti di eccellenza. Lo studio esplora alcune dimensioni legate all’efficacia delle prestazioni e i cambiamenti nelle rappresentazioni e pratiche didattiche e valutative.

Valutare l'efficacia. La formazione alla didattica dei docenti universitari. Il caso di due Dipartimenti di eccellenza.

Emanuel Federica
2021-01-01

Abstract

Che cosa è il Faculty Development? Perché è importante formare i docenti universitari al miglioramento della didattica e della valutazione? Quali sono i possibili esiti dei percorsi di formazione per docenti universitari? Quali i fattori di maggiore efficacia e gli aspetti da considerare nella progettazione di queste iniziative? Il volume, alla luce della letteratura, intende offrire alcune risposte a questi interrogativi, analizzando gli esiti dei percorsi di formazione IRIDI dell’Università di Torino in due Dipartimenti di eccellenza. Lo studio esplora alcune dimensioni legate all’efficacia delle prestazioni e i cambiamenti nelle rappresentazioni e pratiche didattiche e valutative.
2021
Pensa MultiMedia Editore
Professionalità docente
1
164
9788867608775
https://www.pensamultimedia.it/pensa/prodotto/valutare-lefficacia/
Emanuel Federica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1836658
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact