Il contributo indica alcuni percorsi sostenibili di ricerca che si orientano verso possibili soluzioni, per una scuola meno arroccata e più coraggiosa. La complessità è là fuori ed è possibile gestirla: in tal senso servirebbe destrutturare alcuni baluardi ormai obsoleti che impediscono lo sviluppo e la valutazione delle competenze, rendendo operativa una flessibilità di pensiero e di azione, che possa giovare a tutta la comunità scolastica: biologico e digitale possono intrecciarsi e cooperare, al di là di ogni sospetto, incomprensione e paura.
L'impatto dei mondi digitali sulla società: la ricerca mediaeducativa per affrontare e comprendere la complessità
Alberto Parola
2021-01-01
Abstract
Il contributo indica alcuni percorsi sostenibili di ricerca che si orientano verso possibili soluzioni, per una scuola meno arroccata e più coraggiosa. La complessità è là fuori ed è possibile gestirla: in tal senso servirebbe destrutturare alcuni baluardi ormai obsoleti che impediscono lo sviluppo e la valutazione delle competenze, rendendo operativa una flessibilità di pensiero e di azione, che possa giovare a tutta la comunità scolastica: biologico e digitale possono intrecciarsi e cooperare, al di là di ogni sospetto, incomprensione e paura.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
EEST - Nuove traiettorie educative.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.32 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.