Il 24 settembre scorso con.Scienze ha organizzato una giornata di convegno per fare un bilancio sull’esperienza della DAD. La giornata ha visto contributi trans-disciplinari e sessioni disciplinari, che hanno consentito la condivisione di buone pratiche e la discussione dei molti aspetti critici della formazione on line. Nel riportare il resoconto della giornata e, in particolare, della sessione parallela dedicata alla chimica, cogliamo l’occasione per offrire qualche spunto di riflessione sulla didattica a distanza.

“Prospettive per il miglioramento della didattica universitaria dopo l’esperienza della pandemia”: con.Scienze tenta un bilancio dell’esperienza della DAD

Elena Maria Ghibaudi
2021-01-01

Abstract

Il 24 settembre scorso con.Scienze ha organizzato una giornata di convegno per fare un bilancio sull’esperienza della DAD. La giornata ha visto contributi trans-disciplinari e sessioni disciplinari, che hanno consentito la condivisione di buone pratiche e la discussione dei molti aspetti critici della formazione on line. Nel riportare il resoconto della giornata e, in particolare, della sessione parallela dedicata alla chimica, cogliamo l’occasione per offrire qualche spunto di riflessione sulla didattica a distanza.
2021
2021
5
13
18
https://www.soc.chim.it/sites/default/files/CnS_5_2021.pdf
didattica chimica; didattica a distanza
Elena Maria Ghibaudi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CnS_5_2021.pdf

Accesso aperto

Descrizione: pdf editoriale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 6.84 MB
Formato Adobe PDF
6.84 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1838939
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact