Il Saggio presenta in chiave storica il Progetto "Provaci ancora Sam" attivo dal 1989 a Torino in quaranta istituti comprensivi con l'obiettivo di ridurre l'insuccesso e la dispersione scolastici

Dall’“andare a scuola” all’“andare bene a scuola”. Le funzioni degli educatori nel progetto “Provaci ancora Sam” contro la dispersione scolastica

Paolo Bianchini
Co-first
;
2021-01-01

Abstract

Il Saggio presenta in chiave storica il Progetto "Provaci ancora Sam" attivo dal 1989 a Torino in quaranta istituti comprensivi con l'obiettivo di ridurre l'insuccesso e la dispersione scolastici
2021
2, ottobre 2021
147
164
dispersione scolastica, insuccesso scolastico, 150 ore, educatore professionale, insegnante
Paolo Bianchini, Paola Damiani, Valeria Lucatello
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3_Bianchini Lucatello Damiani_147-164.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 393.31 kB
Formato Adobe PDF
393.31 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1841804
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact