Muovendosi tra pedagogia, didattica e psicologia dell’educazione, il lavoro vuole rappresentare un punto di partenza per rinnovare la didattica della matematica a livello d’aula, promuovendo una ricorsività tra teoria e pratica che promuova competenze e metacompetenze matematiche.

Scenari di educazione matematica: l’approccio per problemi

Valerio Ferrero
First
2021-01-01

Abstract

Muovendosi tra pedagogia, didattica e psicologia dell’educazione, il lavoro vuole rappresentare un punto di partenza per rinnovare la didattica della matematica a livello d’aula, promuovendo una ricorsività tra teoria e pratica che promuova competenze e metacompetenze matematiche.
2021
68
3
33
48
Scuola primaria, educazione matematica, problemi, problem solving, competenze chiave di cittadinanza
Valerio Ferrero
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1841847
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact