Il saggio si concentra sulle domande di bambini e bambine, intendendole come motore dell’apprendimento, e sull’efficacia dell’approccio proprio della P4C per porre alunni e alunne al centro della scena educativa.

Le domande per scoprire il mondo. Costruire sapere attraverso percorsi di Philosophy for Children nella scuola dell’infanzia

Valerio Ferrero
2021-01-01

Abstract

Il saggio si concentra sulle domande di bambini e bambine, intendendole come motore dell’apprendimento, e sull’efficacia dell’approccio proprio della P4C per porre alunni e alunne al centro della scena educativa.
2021
37
6
68
71
P4C, domande, comunità di ricerca, apprendimento per scoperta
Valerio Ferrero
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1841852
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact