Questo testo introduttivo ha lo scopo di presentare in maniera generale il volume e i capitoli che lo compongono ma, prima ancora, intende mettere in evidenza un certo numero di punti di riferimento e di elementi trasversali, che ricorrono all’interno dei diversi scritti e che permettono di delineare una visione d’insieme degli approcci intercomprensivi (AIC). Questa presentazione intende illustrare inoltre le numerose caratteristiche e funzioni dell’intercomprensione suscettibili di ricoprire l’insieme delle AIC, di ripercorrere le numerose definizioni del concetto di IC e la diffusione di questo approccio in numerosi paesi europei ed extra-europei.

Introduction. Jalons, diffusion et itinéraires des approches intercompréhensives

Garbarino, Sandra
2017-01-01

Abstract

Questo testo introduttivo ha lo scopo di presentare in maniera generale il volume e i capitoli che lo compongono ma, prima ancora, intende mettere in evidenza un certo numero di punti di riferimento e di elementi trasversali, che ricorrono all’interno dei diversi scritti e che permettono di delineare una visione d’insieme degli approcci intercomprensivi (AIC). Questa presentazione intende illustrare inoltre le numerose caratteristiche e funzioni dell’intercomprensione suscettibili di ricoprire l’insieme delle AIC, di ripercorrere le numerose definizioni del concetto di IC e la diffusione di questo approccio in numerosi paesi europei ed extra-europei.
2017
Itinéraires pédagogiques de l’alternance des langues : l’intercompréhension
Ellug,
Didaskein
7
23
9782377470501
Degache, Christian; Garbarino, Sandra
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017_Degache-Garbarino_Jalons_Itineraires_ok.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 1.83 MB
Formato Adobe PDF
1.83 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1861696
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact