A partire dalla proposta di legge 2372/22, ora al Senato come Ddl 2493/22, il saggio approfondisce il legame tra competenze non cognitive ed equità e giustizia sociale in educazione, tematizzando la molteplicità delle espressioni riferite a questo dominio di abilità e atteggiamenti e vedendo nella Philosophy for Children un approccio metodologico utile per agire in questa direzione.
Competenze non cognitive, equità e sviluppo olistico della persona. Riflessione pedagogica e spunti di lavoro
Valerio Ferrero
2022-01-01
Abstract
A partire dalla proposta di legge 2372/22, ora al Senato come Ddl 2493/22, il saggio approfondisce il legame tra competenze non cognitive ed equità e giustizia sociale in educazione, tematizzando la molteplicità delle espressioni riferite a questo dominio di abilità e atteggiamenti e vedendo nella Philosophy for Children un approccio metodologico utile per agire in questa direzione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ferrerovalerio_qtimes-jetss_apr22_1.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
337.73 kB
Formato
Adobe PDF
|
337.73 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.