Il contributo descrive il progetto di potenziamento cognitivo e motivazionale rivolto agli alunni della scuola primaria, denominato "Nessuno Resta Indietro". Si tratta di un programma nato nell'estate 2020 per sostenere gli alunni più colpiti dalla chiusura delle scuole. Le attività sono state condotte online da coppie studenti universitari con gruppi di 4-5 bambini. Gli esiti sono incoraggianti. Il programma continua infatti ad essere sviluppato.

Il Progetto “Nessuno resta indietro” per sostenere gli alunni fragili e promuovere le competenze dei futuri insegnanti

Paola Ricchiardi
;
Cristina Coggi
2022-01-01

Abstract

Il contributo descrive il progetto di potenziamento cognitivo e motivazionale rivolto agli alunni della scuola primaria, denominato "Nessuno Resta Indietro". Si tratta di un programma nato nell'estate 2020 per sostenere gli alunni più colpiti dalla chiusura delle scuole. Le attività sono state condotte online da coppie studenti universitari con gruppi di 4-5 bambini. Gli esiti sono incoraggianti. Il programma continua infatti ad essere sviluppato.
2022
Didattiche e didattica universitaria. Teorie, culture, pratiche alla prova del lockdown da covind-19
Roma Tre Press
Psychology & Education
165
175
979-12-5977-089-9
https://romatrepress.uniroma3.it/libro/didattiche-e-didattica-universitaria-teorie-culture-pratiche-alla-prova-del-lockdown-da-covid-19/
Paola Ricchiardi; Cristina Coggi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1870918
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact