Il contributo descrive il progetto di potenziamento cognitivo e motivazionale rivolto agli alunni della scuola primaria, denominato "Nessuno Resta Indietro". Si tratta di un programma nato nell'estate 2020 per sostenere gli alunni più colpiti dalla chiusura delle scuole. Le attività sono state condotte online da coppie studenti universitari con gruppi di 4-5 bambini. Gli esiti sono incoraggianti. Il programma continua infatti ad essere sviluppato.
Il Progetto “Nessuno resta indietro” per sostenere gli alunni fragili e promuovere le competenze dei futuri insegnanti
Paola Ricchiardi
;Cristina Coggi
2022-01-01
Abstract
Il contributo descrive il progetto di potenziamento cognitivo e motivazionale rivolto agli alunni della scuola primaria, denominato "Nessuno Resta Indietro". Si tratta di un programma nato nell'estate 2020 per sostenere gli alunni più colpiti dalla chiusura delle scuole. Le attività sono state condotte online da coppie studenti universitari con gruppi di 4-5 bambini. Gli esiti sono incoraggianti. Il programma continua infatti ad essere sviluppato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.