Il contributo mette in evidenza l'importanza dell'equilibrio tra le vite biologiche e digitali, in relazione alla scuola e alle attività extrascolastiche dei ragazzi, allo sviluppo del pensiero critico e alle condotte che si mescolano senza sosta, all'importanza della gestione del tempo e dell'accelerazione delle attività quotidiane.

La scuola asimmetrica: tempi, spazi, scritture per l’equilibrio bio-digitale, in De Toni F., Masiero R., Tagliagambe S., PER UN MANIFESTO DEL DIGITALE NELLA SCUOLA, Udine-Milano, Mimesis, 2022

Alberto Parola
2022-01-01

Abstract

Il contributo mette in evidenza l'importanza dell'equilibrio tra le vite biologiche e digitali, in relazione alla scuola e alle attività extrascolastiche dei ragazzi, allo sviluppo del pensiero critico e alle condotte che si mescolano senza sosta, all'importanza della gestione del tempo e dell'accelerazione delle attività quotidiane.
2022
PER UN MANIFESTO DEL DIGITALE NELLA SCUOLA
Mimesis
Filosofia del digitale
5
253
275
9788857592176
Digitale, biologico, scuola, cambiamento
Alberto Parola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La scuola simmetrica.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 389.9 kB
Formato Adobe PDF
389.9 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1871979
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact