Il contributo mette in evidenza l'importanza dell'equilibrio tra le vite biologiche e digitali, in relazione alla scuola e alle attività extrascolastiche dei ragazzi, allo sviluppo del pensiero critico e alle condotte che si mescolano senza sosta, all'importanza della gestione del tempo e dell'accelerazione delle attività quotidiane.
La scuola asimmetrica: tempi, spazi, scritture per l’equilibrio bio-digitale, in De Toni F., Masiero R., Tagliagambe S., PER UN MANIFESTO DEL DIGITALE NELLA SCUOLA, Udine-Milano, Mimesis, 2022
Alberto Parola
2022-01-01
Abstract
Il contributo mette in evidenza l'importanza dell'equilibrio tra le vite biologiche e digitali, in relazione alla scuola e alle attività extrascolastiche dei ragazzi, allo sviluppo del pensiero critico e alle condotte che si mescolano senza sosta, all'importanza della gestione del tempo e dell'accelerazione delle attività quotidiane.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La scuola simmetrica.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
389.9 kB
Formato
Adobe PDF
|
389.9 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.