Il presente saggio sviluppa il tema della formazione dei docenti universitari, contestualizzandolo nei processi di cambiamento e di innovazione della didattica. In particolare, esso analizza gli approcci di faculty development tra dimensioni formali e informali, individuali e di gruppo, e affronta il nodo cruciale della valutazione dell’impatto di tali azioni finalizzata all’accountability e al miglioramento continuo delle azioni formative.

DaD e il modello Torino del decentramento coordinato

Barbara Bruschi
2022-01-01

Abstract

Il presente saggio sviluppa il tema della formazione dei docenti universitari, contestualizzandolo nei processi di cambiamento e di innovazione della didattica. In particolare, esso analizza gli approcci di faculty development tra dimensioni formali e informali, individuali e di gruppo, e affronta il nodo cruciale della valutazione dell’impatto di tali azioni finalizzata all’accountability e al miglioramento continuo delle azioni formative.
2022
Didattiche e didattica universitaria. Teorie, culture, pratiche alla prova del lockdown da Covid-19
Roma Tre-Press
Psychology & Education
147
154
979-12-5977-089-9
https://romatrepress.uniroma3.it/libro/didattiche-e-didattica-universitaria-teorie-culture-pratiche-alla-prova-del-lockdown-da-covid-19/
Faculty development, Covid-19, formazione docenti
Barbara Bruschi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
dida-gado.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 21.58 MB
Formato Adobe PDF
21.58 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1874580
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact