Il saggio propone la Philosophy for Children come approccio utile per laboratori di educazione civica alla scuola dell’infanzia, dopo averne approfondito il significato sul piano pedagogico. La cittadinanza è una dimensione da vivere insieme, integrando il proprio sguardo sul mondo con quello degli altri: il dialogo filosofico rappresenta una via per rendere la scuola dell'infanzia un laboratorio in cui i bambini acquisiscano l'habitus di cittadini.
Vivere la democrazia a scuola. Philosophy for Children ed educazione civica alla scuola dell'infanzia
Valerio Ferrero
First
2022-01-01
Abstract
Il saggio propone la Philosophy for Children come approccio utile per laboratori di educazione civica alla scuola dell’infanzia, dopo averne approfondito il significato sul piano pedagogico. La cittadinanza è una dimensione da vivere insieme, integrando il proprio sguardo sul mondo con quello degli altri: il dialogo filosofico rappresenta una via per rendere la scuola dell'infanzia un laboratorio in cui i bambini acquisiscano l'habitus di cittadini.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.