Il testo offre uno spaccato della normativa vigente, sia cogente che volontaria, la sua genesi e i principi che sottendono un corretto agire nella comunicazione d’impresa, in tutte le sue sfaccettature. Sono inoltre presentate le esperienze di una grande impresa (Nestlé Italia) e una panoramica dei casi concreti più significativi registrati a livello internazionale.

Sostenibilità ambientale e strategie di brand messaging: i vincoli imposti dalla normativa sui segni distintivi d'impresa e il ruolo dei marchi di certificazione

Jacopo Ciani Sciolla
2022-01-01

Abstract

Il testo offre uno spaccato della normativa vigente, sia cogente che volontaria, la sua genesi e i principi che sottendono un corretto agire nella comunicazione d’impresa, in tutte le sue sfaccettature. Sono inoltre presentate le esperienze di una grande impresa (Nestlé Italia) e una panoramica dei casi concreti più significativi registrati a livello internazionale.
2022
Comunicazione, marketing e sostenibilità ambientale
Giappichelli Editore
Digitalica
14
149
174
9788875245290
https://www.giappichelli.it/comunicazione-marketing-e-sostenibilita-ambientale-9788875245290
sostenibilità, green claims, green marketing, egg, car, green washing, asserzioni ambientali, environmental claims, pratiche commerciali scorrette, pubblicità, comunicazione commerciale, marketing
Jacopo Ciani Sciolla
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tavella (ed.), Comunicazione, marketing e sostenibilità ambientale.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 3.93 MB
Formato Adobe PDF
3.93 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1880656
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact