Il contributo propone un approccio alla valutazione del nuovo insegnamento di educazione civica a partire dalla sua natura trasversale e dalla gestione collegiale e integrata da parte del Consiglio di classe. In questa prospettiva l’educazione civica diviene un prezioso laboratorio per sperimentare un approccio innovativo alla valutazione degli apprendimenti, da trasferire progressivamente all’insieme dell’attività scolastica.

Linee di orientamento per la valutazione delle attività di educazione civica

Mario Castoldi
2022-01-01

Abstract

Il contributo propone un approccio alla valutazione del nuovo insegnamento di educazione civica a partire dalla sua natura trasversale e dalla gestione collegiale e integrata da parte del Consiglio di classe. In questa prospettiva l’educazione civica diviene un prezioso laboratorio per sperimentare un approccio innovativo alla valutazione degli apprendimenti, da trasferire progressivamente all’insieme dell’attività scolastica.
2022
A scuola di educazione civica
Ecogeses
289
299
9788894072754
Educazione civica, valutazione apprendimenti
Mario Castoldi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
AIMC - Valutare l'educazione civica - una sfida per la scuola.pdf

Accesso riservato

Dimensione 264.23 kB
Formato Adobe PDF
264.23 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1887626
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact