Il contributo propone un approccio alla valutazione del nuovo insegnamento di educazione civica a partire dalla sua natura trasversale e dalla gestione collegiale e integrata da parte del Consiglio di classe. In questa prospettiva l’educazione civica diviene un prezioso laboratorio per sperimentare un approccio innovativo alla valutazione degli apprendimenti, da trasferire progressivamente all’insieme dell’attività scolastica.
Linee di orientamento per la valutazione delle attività di educazione civica
Mario Castoldi
2022-01-01
Abstract
Il contributo propone un approccio alla valutazione del nuovo insegnamento di educazione civica a partire dalla sua natura trasversale e dalla gestione collegiale e integrata da parte del Consiglio di classe. In questa prospettiva l’educazione civica diviene un prezioso laboratorio per sperimentare un approccio innovativo alla valutazione degli apprendimenti, da trasferire progressivamente all’insieme dell’attività scolastica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
AIMC - Valutare l'educazione civica - una sfida per la scuola.pdf
Accesso riservato
Dimensione
264.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
264.23 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.