La storia costituisce un efficace strumento di sensibilizzazione alla memoria della Shoah e di educazione al rispetto di qualsiasi forma di alterità. Numerose linee di intervento in questa direzione sono state portate avanti, negli ultimi anni, nell’ambito della didattica delle discipline umanistiche. Tuttavia, anche la storia delle scienze può assumere un ruolo significativo in queste attività formative, come prova l’esperienza del modulo ‘La matematica non conosce razze o confini’ del Piano Lauree Scientifiche 2020-22.
‘La matematica non conosce razze o confini’. Spunti di riflessione storico-scientifica per una scuola inclusiva e una cultura antirazzista
Luciano Erika
;Scalambro Elena
2023-01-01
Abstract
La storia costituisce un efficace strumento di sensibilizzazione alla memoria della Shoah e di educazione al rispetto di qualsiasi forma di alterità. Numerose linee di intervento in questa direzione sono state portate avanti, negli ultimi anni, nell’ambito della didattica delle discipline umanistiche. Tuttavia, anche la storia delle scienze può assumere un ruolo significativo in queste attività formative, come prova l’esperienza del modulo ‘La matematica non conosce razze o confini’ del Piano Lauree Scientifiche 2020-22.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
235_244_Luciano_Scalambro.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PREPRINT (PRIMA BOZZA)
Dimensione
97.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
97.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.