Una precisazione attributiva di un'opera conservata all'Accademia Carar di bergamo permette di fare luce su un dipinto di Giovan Battista Paggi di raro soggetto profano, intervenendo sulla produzione tra tardo manierismo e Barocco tra Genova e la Toscana

Una Leda di Paggi all'Accademia Carrara

Alessandro Morandotti
2022-01-01

Abstract

Una precisazione attributiva di un'opera conservata all'Accademia Carar di bergamo permette di fare luce su un dipinto di Giovan Battista Paggi di raro soggetto profano, intervenendo sulla produzione tra tardo manierismo e Barocco tra Genova e la Toscana
2022
Il Tempio delle Arti. Scritti per Lauro Magnani
Sagep Editori
395
397
978-88-6373-925-1
Paggi, Cambiaso, Accademia Carrara, Correggio, iconografia, Controriforma, Palma il giovane
Alessandro Morandotti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
morandotti.pdf

Accesso aperto

Descrizione: Una Leda di Paggi all’Accademia Carrara
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 163.74 kB
Formato Adobe PDF
163.74 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1890571
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact