Il contributo affronta il tema dell'uso didattico delle immagini con un'attenzione particolare al mondo digitale. Focalizza poi il tema delle fake news e del deep fake come fenomeni da contrastare con l'educazione e la formazione alle competenze digitali

Deep fake deep hate

barbara bruschi
2022-01-01

Abstract

Il contributo affronta il tema dell'uso didattico delle immagini con un'attenzione particolare al mondo digitale. Focalizza poi il tema delle fake news e del deep fake come fenomeni da contrastare con l'educazione e la formazione alle competenze digitali
2022
Sguardi connessi Prospettive sull’immagine e il mondo digitale
Franco Angeli
Percorsi di ricerca
145
157
9788835146049
deep fake, fake news, digital education, digital competencies
barbara bruschi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Osti_Sguardi Connessi def.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 2.57 MB
Formato Adobe PDF
2.57 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1890573
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact