Le pagine del volume testimoniano l’impegno degli storici dell’educazione in uno dei campi di applicazione della Public History tra i più interessanti e promettenti, l’ambito della formazione. Descrivono e commentano esperienze e progetti in rapporto con il territorio e con i vari soggetti istituzionali, a partire dai principali: la scuola, l’università, la rete museale, gli archivi.

Tra scuola, università e territorio: il peculiare contributo della Public History

Paolo Bianchini;
2022-01-01

Abstract

Le pagine del volume testimoniano l’impegno degli storici dell’educazione in uno dei campi di applicazione della Public History tra i più interessanti e promettenti, l’ambito della formazione. Descrivono e commentano esperienze e progetti in rapporto con il territorio e con i vari soggetti istituzionali, a partire dai principali: la scuola, l’università, la rete museale, gli archivi.
2022
La Public History tra scuola, università e territorio Una introduzione operativa
Firenze University Press
PUBLIC HISTORY OF EDUCATION. TEORIE, ESPERIENZE, STRUMENTI
1
9
13
9788855186155
https://books.fupress.com/catalogue/la-ipublic-historyi-tra-scuola-universit-e-territorio/10643
public history, public history of education, scuola, didattica attiva
Gianfranco Bandini, Paolo Bianchini, Francesca Borruso, Marta Brunelli, Stefano Oliviero
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
introduzione.pdf

Accesso aperto

Dimensione 185.16 kB
Formato Adobe PDF
185.16 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1891462
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact