Le pagine del volume testimoniano l’impegno degli storici dell’educazione in uno dei campi di applicazione della Public History tra i più interessanti e promettenti, l’ambito della formazione. Descrivono e commentano esperienze e progetti in rapporto con il territorio e con i vari soggetti istituzionali, a partire dai principali: la scuola, l’università, la rete museale, gli archivi.
Tra scuola, università e territorio: il peculiare contributo della Public History
Paolo Bianchini;
2022-01-01
Abstract
Le pagine del volume testimoniano l’impegno degli storici dell’educazione in uno dei campi di applicazione della Public History tra i più interessanti e promettenti, l’ambito della formazione. Descrivono e commentano esperienze e progetti in rapporto con il territorio e con i vari soggetti istituzionali, a partire dai principali: la scuola, l’università, la rete museale, gli archivi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
introduzione.pdf
Accesso aperto
Dimensione
185.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
185.16 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.