Il lavoro monografico ha come scopo quello di studiare, nel suo aspetto comparato e tecnico, il problema delle misure coercitive nel processo civile - cioè, quelle tecniche che mirano alla traduzione in concreto di un ordine giudiziale di fare specifico, o di non fare - prendendo in considerazione il modello di common law, quello francese, ed infine quello italiano (art. 614 bis c.p.c.). Il contributo, prima di entrare nel vivo degli argomenti, si apre con un capitolo sulla metodologia nel diritto comparato applicata, in particolar modo, ai problemi del processo civile.
Effettività della tutela giurisdizionale e misure coercitive nel processo civile. Un'indagine di diritto comparato
Giabardo, Carlo Vittorio
2022-01-01
Abstract
Il lavoro monografico ha come scopo quello di studiare, nel suo aspetto comparato e tecnico, il problema delle misure coercitive nel processo civile - cioè, quelle tecniche che mirano alla traduzione in concreto di un ordine giudiziale di fare specifico, o di non fare - prendendo in considerazione il modello di common law, quello francese, ed infine quello italiano (art. 614 bis c.p.c.). Il contributo, prima di entrare nel vivo degli argomenti, si apre con un capitolo sulla metodologia nel diritto comparato applicata, in particolar modo, ai problemi del processo civile.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Effettività della tutela giurisdizionale misure coercitive nel processo civile. Un'indagine di diritto comparato_Giappichelli2022_Giabardo.pdf
Accesso riservato
Dimensione
3.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.12 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.