L'articolo si occupa di esaminare il problema della scrittura del risultato della divisione alla scuola primaria e più in generale dell'uso del segno di uguale

Strane storie matematiche: «22 : 5 = 4 r 2» Ma siamo proprio sicuri che si scriva così?

Silvia Funghi
2022-01-01

Abstract

L'articolo si occupa di esaminare il problema della scrittura del risultato della divisione alla scuola primaria e più in generale dell'uso del segno di uguale
2022
1/2022
1
20
26
https://riviste.mondadorieducation.it/archimede/wp-content/uploads/sites/2/2022/03/Strane_storie_020_026_compressed.pdf
Anna Baccaglini-Frank; Pietro Di Martino; Alessandro Ramploud; Silvia Funghi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Strane_storie_020_026_compressed.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 271.09 kB
Formato Adobe PDF
271.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1902119
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact