Ricognizione delle teorie e delle pratiche di danza educativa e di comunità per la fondazione di una disciplina che si muove fra pedagogia, studi di danza e teatrologia. Si tracciano gli snodi storiografici (Rudolf Laban, Margaret 'H Doubler e community dance anglosassone) fino all'analisi della metodologia proposta da Franca Zagatti e dalla figura professionale del danzeducatore.

La danza educativa e di comunità. Cenni storici e metodologici

Rita Maria Fabris
First
2015-01-01

Abstract

Ricognizione delle teorie e delle pratiche di danza educativa e di comunità per la fondazione di una disciplina che si muove fra pedagogia, studi di danza e teatrologia. Si tracciano gli snodi storiografici (Rudolf Laban, Margaret 'H Doubler e community dance anglosassone) fino all'analisi della metodologia proposta da Franca Zagatti e dalla figura professionale del danzeducatore.
2015
Elementi di teatro educativo, sociale e di comunità
De Agostini Scuola
215
227
9788860084422
danza educativa, danza di comunità, Franca Zagatti, laboratorio, danzeducatore, community dance, pedagogia della danza, processo creativo
Rita Maria Fabris
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FABRIS_Danza_educativa_comunità.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Capitolo in Elementi di teatro educativo, sociale e di comunità
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 3.8 MB
Formato Adobe PDF
3.8 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1907750
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact