Ricognizione delle teorie e delle pratiche di danza educativa e di comunità per la fondazione di una disciplina che si muove fra pedagogia, studi di danza e teatrologia. Si tracciano gli snodi storiografici (Rudolf Laban, Margaret 'H Doubler e community dance anglosassone) fino all'analisi della metodologia proposta da Franca Zagatti e dalla figura professionale del danzeducatore.
La danza educativa e di comunità. Cenni storici e metodologici
Rita Maria Fabris
First
2015-01-01
Abstract
Ricognizione delle teorie e delle pratiche di danza educativa e di comunità per la fondazione di una disciplina che si muove fra pedagogia, studi di danza e teatrologia. Si tracciano gli snodi storiografici (Rudolf Laban, Margaret 'H Doubler e community dance anglosassone) fino all'analisi della metodologia proposta da Franca Zagatti e dalla figura professionale del danzeducatore.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
FABRIS_Danza_educativa_comunità.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Capitolo in Elementi di teatro educativo, sociale e di comunità
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
3.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.