La formazione all’intercomprensione è un tema sempre più ricorrente e di ampio interesse in ambito didattico e nella formazione degli insegnanti. Obiettivo di questo volume è fornire una panoramica ampia ed aggiornata sulla didattica dell’IC tra lingue affini alla luce dei suoi più recenti sviluppi scientifici e didattici, rispondendo al contempo al bisogno di strumenti operativi largamente segnalato da formatori ed insegnanti in questo settore. Il volume si rivolge agli attuali e futuri docenti della scuola o dell’università italiane e, più in generale, a tutti coloro che intendano formarsi su questo tema, anche al fine di mettere in pratica una didattica dell’intercomprensione scientificamente fondata.
La didattica dell'intercomprensione tra lingue affini: ricerca, contesti e proposte operative
Bonvino, Elisabetta;Garbarino, Sandra
2024-01-01
Abstract
La formazione all’intercomprensione è un tema sempre più ricorrente e di ampio interesse in ambito didattico e nella formazione degli insegnanti. Obiettivo di questo volume è fornire una panoramica ampia ed aggiornata sulla didattica dell’IC tra lingue affini alla luce dei suoi più recenti sviluppi scientifici e didattici, rispondendo al contempo al bisogno di strumenti operativi largamente segnalato da formatori ed insegnanti in questo settore. Il volume si rivolge agli attuali e futuri docenti della scuola o dell’università italiane e, più in generale, a tutti coloro che intendano formarsi su questo tema, anche al fine di mettere in pratica una didattica dell’intercomprensione scientificamente fondata.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
IC-Bonvino_Cognigni_Garbarino_30_04_24_last.docx
Accesso riservato
Dimensione
10.36 MB
Formato
Microsoft Word XML
|
10.36 MB | Microsoft Word XML | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.