Il saggio ripercorre il lancio sul mercato del Giobbe di Marco Balossardi, eteronimo di Olindo Guerrini, e la seguente polemica scoppiata sui giornali di tutta Italia. Guerrini, in accordo con diverse testate, mette in piedi un’attenta strategia pubblicitaria, alla quale partecipa in prima persona, che punta all’inasprimento graduale della polemica, tanto da richiedere l’intervento diretto della vittima stessa della beffa, Mario Rapisardi.
Chi è Marco Balossardi? Appunti per la storia di una beffa giornalistica
Vita, Saverio
2018-01-01
Abstract
Il saggio ripercorre il lancio sul mercato del Giobbe di Marco Balossardi, eteronimo di Olindo Guerrini, e la seguente polemica scoppiata sui giornali di tutta Italia. Guerrini, in accordo con diverse testate, mette in piedi un’attenta strategia pubblicitaria, alla quale partecipa in prima persona, che punta all’inasprimento graduale della polemica, tanto da richiedere l’intervento diretto della vittima stessa della beffa, Mario Rapisardi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vita.pdf
Accesso riservato
Dimensione
843.83 kB
Formato
Adobe PDF
|
843.83 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.