Il contributo si colloca all’interno del controverso dibattito sulla valutazione in ambito educativo, indagandone il portato valoriale. Un portato che pone al centro della riflessione valutativa il senso e il ruolo del giudizio di valore, in questa sede ricostruito sulla base della lezione arendtiana e nella prospettiva teoretica della pedagogia fondamentale.
Il giudizio come misura di valore
Emanuela Guarcello
2023-01-01
Abstract
Il contributo si colloca all’interno del controverso dibattito sulla valutazione in ambito educativo, indagandone il portato valoriale. Un portato che pone al centro della riflessione valutativa il senso e il ruolo del giudizio di valore, in questa sede ricostruito sulla base della lezione arendtiana e nella prospettiva teoretica della pedagogia fondamentale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Guarcello_Giudizio come misura di valore.pdf
Accesso aperto
Descrizione: PDF editoriale
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
514.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
514.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.