Il contributo si colloca all’interno del controverso dibattito sulla valutazione in ambito educativo, indagandone il portato valoriale. Un portato che pone al centro della riflessione valutativa il senso e il ruolo del giudizio di valore, in questa sede ricostruito sulla base della lezione arendtiana e nella prospettiva teoretica della pedagogia fondamentale.

Il giudizio come misura di valore

Emanuela Guarcello
2023-01-01

Abstract

Il contributo si colloca all’interno del controverso dibattito sulla valutazione in ambito educativo, indagandone il portato valoriale. Un portato che pone al centro della riflessione valutativa il senso e il ruolo del giudizio di valore, in questa sede ricostruito sulla base della lezione arendtiana e nella prospettiva teoretica della pedagogia fondamentale.
2023
1
1 suppl
246
250
https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sipeges/article/view/6203
Education | Evaluation | Value | Judgment | Hannah Arendt
Emanuela Guarcello
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Guarcello_Giudizio come misura di valore.pdf

Accesso aperto

Descrizione: PDF editoriale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 514.65 kB
Formato Adobe PDF
514.65 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1933930
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact