Saggio pubblicato all'interno del numero monografico "All'ascolto del cinema italiano: musiche, voci, rumori" (a cura di Roberto Calabretto, Marco Cosci, Elena Mosconi). Analisi dei film di Domenico Modugno come interpretazioni intermediali esemplari tra cinema, radio, discografia del paesaggio mediale italiano del Dopoguerra. Published inside monographic issue "All'ascolto del cinema italiano: musiche, voci, rumori" (edited by Roberto Calabretto, Marco Cosci, Elena Mosconi)). Domenico Modugno's movies as exemplar intermedial performances between cinema, radio, discography in Italian mediascape of the Post-war period.

Domenico Modugno

paola valentini
2019-01-01

Abstract

Saggio pubblicato all'interno del numero monografico "All'ascolto del cinema italiano: musiche, voci, rumori" (a cura di Roberto Calabretto, Marco Cosci, Elena Mosconi). Analisi dei film di Domenico Modugno come interpretazioni intermediali esemplari tra cinema, radio, discografia del paesaggio mediale italiano del Dopoguerra. Published inside monographic issue "All'ascolto del cinema italiano: musiche, voci, rumori" (edited by Roberto Calabretto, Marco Cosci, Elena Mosconi)). Domenico Modugno's movies as exemplar intermedial performances between cinema, radio, discography in Italian mediascape of the Post-war period.
2019
254
255
Suono filmico; Intermedialità; Cinema e canzone; Film Sound; Intermediality; Song and movies
paola valentini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1934014
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact