L’articolo, facendo riferimento all'esperienza maturata negli ultimi 10 anni a Torino (Italia) attraverso il progetto «Vuoi costruire il tuo museo scolastico?» e la relativa rete di scuole che si è creata attorno ad esso, punta a valutare il ruolo del museo scolastico nella formazione continua degli insegnanti. In particolare, illustra il percorso di formazione iniziale e continua sul tema del patrimonio storico-educativo proposto ai docenti che aderiscono al progetto e cerca di tracciare un possibile modello di fruizione del museo scolastico come motore di innovazione pedagogica ed educativa attraverso formazione continua degli insegnanti.
Il museo scolastico come strumento di formazione continua degli insegnanti
Pizzigoni F
2022-01-01
Abstract
L’articolo, facendo riferimento all'esperienza maturata negli ultimi 10 anni a Torino (Italia) attraverso il progetto «Vuoi costruire il tuo museo scolastico?» e la relativa rete di scuole che si è creata attorno ad esso, punta a valutare il ruolo del museo scolastico nella formazione continua degli insegnanti. In particolare, illustra il percorso di formazione iniziale e continua sul tema del patrimonio storico-educativo proposto ai docenti che aderiscono al progetto e cerca di tracciare un possibile modello di fruizione del museo scolastico come motore di innovazione pedagogica ed educativa attraverso formazione continua degli insegnanti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Museo_scolastico_strumento_formazione_continua.pdf
Accesso riservato
Dimensione
163.81 kB
Formato
Adobe PDF
|
163.81 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.