L’insegnamento di Educazione civica interpreta le competenze di cittadinanza come estensione dei diritti umani, come attuazione di questi diritti, secondo la prospettiva della democrazia partecipativa e deliberativa; vedere questo insegnamento come responsabilità collettiva di tutti i docenti implica necessariamente che essi vivano il loro ruolo di cittadini democratici e di educatori alla democrazia, che è, nello stesso tempo, un diritto e un dovere.
L’EDUCAZIONE CIVICA E LE COMPETENZE INTERCULTURALI E DI CITTADINANZA ATTIVA
Boeris, Cristina
2023-01-01
Abstract
L’insegnamento di Educazione civica interpreta le competenze di cittadinanza come estensione dei diritti umani, come attuazione di questi diritti, secondo la prospettiva della democrazia partecipativa e deliberativa; vedere questo insegnamento come responsabilità collettiva di tutti i docenti implica necessariamente che essi vivano il loro ruolo di cittadini democratici e di educatori alla democrazia, che è, nello stesso tempo, un diritto e un dovere.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Boeris_l_educazione civica e le competenze interculturali 71_84.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
941.61 kB
Formato
Adobe PDF
|
941.61 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.