Il saggio propone le riflessioni scaturite dal lavoro di gruppo con i docenti che hanno partecipato alla formazione prevista dal Programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione Integrazione) del Miur. Il saggio fornisce delle linee guida per la realizzazione, negli istituti scolastici di scuola secondaria di I e II grado, di un protocollo di accoglienza orientato alle competenze interculturali e di Global Education.

Il protocollo di accoglienza nelle scuole secondarie di I e II grado

Boeris Cristina
;
Gozzelino Giulia
2023-01-01

Abstract

Il saggio propone le riflessioni scaturite dal lavoro di gruppo con i docenti che hanno partecipato alla formazione prevista dal Programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione Integrazione) del Miur. Il saggio fornisce delle linee guida per la realizzazione, negli istituti scolastici di scuola secondaria di I e II grado, di un protocollo di accoglienza orientato alle competenze interculturali e di Global Education.
2023
Accoglienza tra intercultura, cittadinanza e Global Education
Progedit
Educazione, società e pedagogia militante
129
141
978-88-6194-627-9
alunni con background migratorio, protocollo di accoglienza, competenze interculturali, formazione docenti
Boeris Cristina, Gozzelino, Giulia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1954433
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact