Una riflessione volutamente "non specialistica" sulla domanda di formazione all'insegnamento di sostegno, a partire dall'esperienza recente di commissario nelle prove di accesso e da un expertise acquisito negli ambiti disciplinari della storia della pedagogia e della pedagogia generale

Diventare insegnante di sostegno. Una riflessione su alcune evidenze emerse nelle prove di accesso

Carlo Mario Fedeli
2023-01-01

Abstract

Una riflessione volutamente "non specialistica" sulla domanda di formazione all'insegnamento di sostegno, a partire dall'esperienza recente di commissario nelle prove di accesso e da un expertise acquisito negli ambiti disciplinari della storia della pedagogia e della pedagogia generale
2023
Per l'inclusione. Fondamenti ...
FrancoAngeli
Percorsi di ricerca
192
197
978-88-351-4576-9
Formazione docenti, ideali pedagogici, inclusione, disabilità, sostegno
Carlo Mario Fedeli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FEDELI_DIVENTARE INSEGNANTE DI SOSTEGNO.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 5.42 MB
Formato Adobe PDF
5.42 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1965616
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact