Il contributo ripercorre i profili di tutela dell’eguaglianza sostanziale che emergono dalla legislazione piemontese in materia di istruzione, interrogandosi, anche alla luce della possibile manifestazione di aneliti alla differenziazione, sull’opportunità dell’adozione di un unico atto normativo volto alla disciplina unitaria di tutti i segmenti del percorso formativo

L’attuazione dell’eguaglianza sostanziale nella disciplina della Regione Piemonte in materia di istruzione

T. Cerruti
2023-01-01

Abstract

Il contributo ripercorre i profili di tutela dell’eguaglianza sostanziale che emergono dalla legislazione piemontese in materia di istruzione, interrogandosi, anche alla luce della possibile manifestazione di aneliti alla differenziazione, sull’opportunità dell’adozione di un unico atto normativo volto alla disciplina unitaria di tutti i segmenti del percorso formativo
2023
2-3
391
402
Regione Piemonte, eguaglianza sostanziale, istruzione
T. Cerruti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cerruti_EguagIstruzPiem_2023.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 227.27 kB
Formato Adobe PDF
227.27 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1966970
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact