Il contributo si sofferma sulla legislazione valdostana in materia di istruzione, riflettendo sul fatto che nel particolare contesto culturale e linguistico della Regione le esigenze di tutela dell’eguaglianza sostanziale s’intrecciano e a tratti si sovrappongono con quelle di protezione delle minoranze linguistiche
L’eguaglianza sostanziale nel sistema dell’istruzione della Regione Valle d’Aosta fra spinte verso l’integrazione e tutela delle identità linguistiche
T. Cerruti
2023-01-01
Abstract
Il contributo si sofferma sulla legislazione valdostana in materia di istruzione, riflettendo sul fatto che nel particolare contesto culturale e linguistico della Regione le esigenze di tutela dell’eguaglianza sostanziale s’intrecciano e a tratti si sovrappongono con quelle di protezione delle minoranze linguisticheFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cerruti_EguagIstruzVdA_2023.pdf
Accesso riservato
Dimensione
234.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
234.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.