Il contributo si sofferma sulla legislazione valdostana in materia di istruzione, riflettendo sul fatto che nel particolare contesto culturale e linguistico della Regione le esigenze di tutela dell’eguaglianza sostanziale s’intrecciano e a tratti si sovrappongono con quelle di protezione delle minoranze linguistiche

L’eguaglianza sostanziale nel sistema dell’istruzione della Regione Valle d’Aosta fra spinte verso l’integrazione e tutela delle identità linguistiche

T. Cerruti
2023-01-01

Abstract

Il contributo si sofferma sulla legislazione valdostana in materia di istruzione, riflettendo sul fatto che nel particolare contesto culturale e linguistico della Regione le esigenze di tutela dell’eguaglianza sostanziale s’intrecciano e a tratti si sovrappongono con quelle di protezione delle minoranze linguistiche
2023
2-3
541
553
Regione Valle d’Aosta, eguaglianza sostanziale, istruzione, minoranze linguistiche
T. Cerruti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cerruti_EguagIstruzVdA_2023.pdf

Accesso riservato

Dimensione 234.33 kB
Formato Adobe PDF
234.33 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1966990
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact